Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Quando la stagione fredda si avvicina, molti cominciano a pensare alla bellezza di un camino da inserire nel proprio habitat in vista delle lunghe giornate invernali da trascorrere da soli o in compagnia dei propri familiari. Oltre che alla capacità di riscaldare, il camino porta con sé vivacità e armonia.
E’ molto importante sapere che esistono tante tipologie di camini, ciascuna dotata di caratteristiche peculiari che potrebbero adattarsi meglio alla propria abitazione. Nella collezione di camini, caminetti e bruciatori dell’azienda British Fires è possibile scegliere tra circa cento modelli diversi suddivisi in cinque linee principali, pensate per incontrare ogni gusto estetico ed esigenza.
I camini a gas con canna fumaria sono ideali se già si possiede un camino in casa, ma si desidera evitare gli inconvenienti della legna. I bruciatori British Fires possono essere installati sia all’interno di una struttura preesistente, sia in una struttura realizzata ad hoc in pietra, cartongesso o altro materiale. I camini elettro aspirati, ovvero dotati di un aspiratore per espellere i gas combusti, non hanno bisogno di un vetro protettivo e permettono di godere del calore del fuoco in tutta sicurezza.
In assenza di canna fumaria, o di un camino preesistente da sfruttare, si può scegliere un camino a gas con tecnologia catalitica. Il design raffinato li rende veri e propri capolavori nel settore, anche da appendere alla parete. Per il giardino o la terrazza, i camini a gas outdoor sono disponibili sia come tavolini alti da bistrot, al centro dei quali potrai tener viva la fiamma, sia come semplici bruciatori a gas. Infine, ci sono i camini a gas a flusso bilanciato: ideali in camera da letto perché la combustione avviene in una camera sigillata e non c’è emissione di anidride carbonica nell’ambiente.
Tra le magie dei nostri progettisti e le genialità dei nostri tecnici, ogni appuntamento al nostro showroom sarà un viaggio di scoperta.