Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Lavoro di squadra
Immagine:
MilenaCoralluzzo

Preferisce i Rolling Stones ai Beatles, così come l’intuito ai cataloghi. Ascolta le persone, le mette al centro e ne realizza i desideri. Eclettica nella scelta dello stile, libera l’immaginazione ad ogni nuovo progetto.
Spesso si confida con Ray, ti accoglie in azienda a braccia aperte.

Immagine:
AlbertoCoralluzzo

Dovrebbero fargli una linea dedicata. Anche una statua. Risolve qualsiasi problema. Alla teoria predilige l’esperienza sul campo. Dell’innovazione ne ha fatto un mantra, del resto è un uomo curioso.
Non chiamatelo quando corre in bici, potrebbe rispondervi.

Immagine:
AmaliaArminio

Mal sopporta il termine “dettagli”. Per lei sono particolari che fanno la differenza. Rifinisce con cura estrema e minuziosa. In un progetto riproduce il carattere del cliente. Adora il tè e conversare con amici e clienti.
Non datele troppo spazio, diventa subito vostra amica.

Immagine:
PompeaAttanasio

Adora viaggiare, ne conserva immagini e profumi che poi ridisegna nei progetti. Innata capacità creativa, spesso in simbiosi con i clienti. Entra in punta di piedi e poi lascia di stucco con lampi di genio.
Non a caso sorniona, acuta e arguta.

fratelli Coralluzzo

TRE GENERAZIONI
UNA VISIONE

Anni 50,l’avvio.

L’entusiasmo di un Paese in rinascita dopo la guerra e la voglia di riscatto furono da guida per Alberto Coralluzzo. La priorità era assoluta: dare una mano per aiutare ogni famiglia a ricostruire la propria casa. Alberto, non più giovanissimo, si rimboccò le maniche e fondò la sua azienda con questa visione in mente.

Anni 60,la svolta.

Prima il boom economico, poi la rivoluzione culturale e sociale degli anni 60: l’Italia si trasforma e Carmine e Maria, figlio e nuora di Alberto, nel prepararsi a ricevere il testimone alla guida dell’azienda, capiscono che è tempo di cambiare marcia. La loro lungimiranza e il loro carattere volitivo pone le basi per una un’azienda solida, capace di soddisfare i bisogni emergenti delle famiglie italiane.

Anni 70,il consolidamento.

È un decennio difficile, segnato dalla crisi energetica e dagli scontri sociali nel Paese. Carmine e Maria, caparbi e determinati, si stringono intorno alla loro azienda e ai loro collaboratori, fornitori e clienti. Sentono che quello è il momento di tenere duro, di consolidare i rapporti di fiducia e di guardare lontano.

Anni 80,il dramma e il rilancio.

Il nuovo decennio inizia nel peggiore dei modi: sul finire del 1980 un terremoto devastante semina distruzione in Campania, territorio vitale dell’azienda, e sconvolge le vite di migliaia di persone. Pur avendo seminato tanto lungo i passati due decenni, Carmine e Maria capiscono che non è ancora il momento della raccolta. Come sempre nella vita, dopo ogni tempesta torna la quiete e l’azienda Coralluzzo riesce a fornire un contributo fondamentale per la fase di ricostruzione mettendo in moto una crescita esponenziale delle attività.

Anni 90,tutto cambia per sempre.

Cambia il paradigma: non sono più gli spazi oggetto del pensiero, ma le persone con le loro vite, le loro esigenze e il loro stile. Creare e personalizzare gli ambienti in maniera sartoriale, intorno a chi li abita: questo è la nuova sfida che l’azienda Coralluzzo è chiamata ad interpretare. Artefici di questo cambiamento sono Alberto e Milena Coralluzzo che a distanza di due anni entrano in azienda e iniziano a darle energie nuove.

Anni 2000,la società si fa liquida.

Tutto accelera, tutto si scompone, tutto si fonde e la modernità assume i tratti di un fluido le cui dinamiche divengono sempre più caotiche e difficili da prevedere e governare. I bisogni e desideri delle persone seguono questo contesto e ogni progetto diventa unico, originale, irripetibile. Nel 2010 l’azienda si dà un nuovo spazio, uno showroom di oltre 500 metri in cui creatività ed ingegno danno vita ad ambientazioni personalizzate ed emozionali.

Futuro.

Proprio come in bicicletta, chi guida un’impresa sa che l’unico modo di restare in equilibrio è non fermare mai il movimento. E così prende vita una nuova visione e nuovi progetti: “Mai fermi. Prossimamente raddoppieremo la sala espositiva, amplieremo il magazzino e i dispositivi di movimentazione. Nel futuro c’è spazio anche per la tecnologia, con la realtà virtuale i nostri clienti potranno vivere gli ambienti ancor prima di realizzarli” (Milena Coralluzzo).

Per info ed appuntamenti compila il form sottostante

Tra le magie dei nostri progettisti e le genialità dei nostri tecnici, ogni appuntamento al nostro showroom sarà un viaggio di scoperta.

Dati anagrafici