Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Immagine:

Carta da parati per arredare il bagno? Sì, è possibile.

I lavori di ristrutturazione delle sale da bagno fanno sempre più ricorso ai parati, soprattutto nel periodo invernale. Vediamo perché.

Ormai non ci sono più dubbi. La carta da parati può essere tranquillamente utilizzata anche per rivestire le pareti del bagno. I risultati sono originali e duraturi nel tempo.

Occorre sicuramente abbandonare l’idea di carta da parati che giace sbiadita nei nostri ricordi anni ’70-’80. Esistono proposte moderne basate su tecnologie di stampa e produzione capaci di offrirci rivestimenti dalle prestazioni eccezionali, tali per cui oggi una “semplice” carta da parati può essere posata in un salotto come in un bagno, in un ambiente piscina, su una facciata esterna, o a pavimento.

In base all’ambiente in muratura o cartongesso occorre scegliere il rivestimento adatto tenendo conto dell’umidità di una stanza ad alto contatto con acqua o l’assenza di finestre con conseguente difficoltà di aerazione. In una stanza da bagno sufficientemente arieggiata si potrebbe utilizzare una carta da parati vinilica impermeabile, anche se questa non è adatta alle pareti con diretto contatto con acqua, per esempio nella doccia, sulla vasca o sui lavabi e sanitari.

Uno dei brand leader del settore, WALL & DECÒ, ha lanciato WET SYSTEM™ un noto sistema che permette di personalizzare anche ambienti molto umidi come il bagno o le piscine, le palestre, le spa.

Si tratta di un rivestimento tecnico capace di unire la funzione decorativa con quella di impermeabilizzazione delle guaine liquide.  WET SYSTEM™ impedisce il passaggio di acqua nello strato sottostante garantendo l’impermeabilità delle superfici trattate in ambienti umidi come bagni, box doccia o anche cucine e la resistenza all’abrasione, all’ingiallimento o ai detergenti chimici per l’igiene domestica.

Per info ed appuntamenti compila il form sottostante

Tra le magie dei nostri progettisti e le genialità dei nostri tecnici, ogni appuntamento al nostro showroom sarà un viaggio di scoperta.

Via delle Industrie, 34
84092 Bellizzi (SA)

info@coralluzzopavimenti.it

+39 0828 350616

Dati anagrafici