Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Immagine:

Due ambienti, bis di eleganza

Il progetto di questo appartamento di lusso a Salerno è stato realizzato dall'architetto Gianluca Coronato in collaborazione con Coralluzzo Living. Grazie a questa sinergia, è stato possibile realizzare una soluzione progettuale in grado di soddisfare, con un’accurata scelta dei materiali, il livello di eleganza ricercato dai clienti. I lavori hanno riguardato l'intera superficie dell’appartamento (120 mq circa), in cui le vecchie pareti interne sono state demolite per una ristrutturazione completa.

 

Dal punto di vista estetico, molte scelte hanno tenuto conto dell'arredo già presente e dalla disponibilità di antichi pezzi d’arredo. Ad esempio, per la pavimentazione si è preferito un parquet di rovere dai toni caldi. Lo stesso stile è stato mantenuto anche per la progettazione dei due bagni realizzati.

 

Il primo, di piccole dimensioni, è caratterizzato da una grande doccia rettangolare con un rivestimento della collezione Lume di Marazzi. L’utilizzo di piastrelle esagonali Ornamenta ha consentito di creare uno spazio armonico e di aumentare, con un brillante effetto ottico, il volume del bagno. L’elemento più caratterizzante di questo ambiente è tuttavia il lavabo Cipì Bathroom, prodotto semiartigianale con l’interno smaltato in turchese e l’esterno in argilla.

 

Il secondo bagno, stretto e lungo, è dotato di un mobile a cambio profondità e caratterizzato da una piastrella decorativa di grande formato, in nuance di colore che vanno dal grigio al blu, fino al vinaccia. Le pareti sono state rifinite in microresina, e il colore è stato armonizzato con quello della mattonella decorata.

 

All’ingresso invece, il radiatore Trame di Tubes, ha cesellato una realizzazione di gran classe.

 

In tutte le fasi, i clienti sono stati resi partecipi delle scelte effettuate, assecondando le loro preferenze e aggiungendo talora un tocco di creatività, per raggiungere un risultato ottimale in grado di soddisfare tutti. Anche in questo caso, quindi, abbiamo adottato un approccio che ci ha permesso d’instaurare un rapporto di reciproco scambio, per un viaggio che si trasforma nel piacere di arredare insieme.

 

Foto: Corinna Fumo

Per info ed appuntamenti compila il form sottostante

Tra le magie dei nostri progettisti e le genialità dei nostri tecnici, ogni appuntamento al nostro showroom sarà un viaggio di scoperta.

Via delle Industrie, 34
84092 Bellizzi (SA)

info@coralluzzopavimenti.it

+39 0828 350616

Dati anagrafici